Il Codice Etico di GT Line
II Codice Etico individua i principi etici e i valori che ispirano GT Line, al di là e indipendentemente da quanto previsto da norme di legge, nonché le condotte e i comportamenti di coloro che operano sia all'interno sia all'esterno dell'organizzazione aziendale.
FINALITÀ
I citati aspetti rilevano non solo quali requisiti di legge da rispettare ma rappresentano un valore culturale dell'organizzazione e dell'individuo che opera in GT Line.
Per tale motivo GT Line, mediante la redazione di un proprio Codice Etico ha inteso sviluppare un approccio di tipo motivazionale, creare consapevolezza e impegno a tutti i livelli dell'organizzazione e conseguentemente favorire lo sviluppo di comportamenti consapevoli, trasparenti, responsabili e sicuri. La conoscenza e l'osservanza del Codice Etico da parte di tutti coloro che operano in favore di GT Line sono dunque condizioni primarie per la trasparenza e la reputazione della Società.
DESTINATARI
- l'Organo Amministrativo, collegialmente inteso, di GT Line nel perseguimento dell’azione sociale in tutte le determinazioni adottate;
- i singoli componenti dei Consigli di Amministrazione, nel perseguimento dell’azione sociale in tutte le deliberazioni adottate;
- tutti i dipendenti e tutti i collaboratori con cui si intrattengono rapporti contrattuali, a qualsiasi titolo, anche occasionali e/o soltanto temporanei;
- tutti coloro, clienti, fornitori e partner che intrattengono rapporti onerosi o anche gratuiti di qualsiasi natura con le Società del Gruppo.
La Società garantisce la diffusione dei principi enunciati nel Codice Etico tra tutti i Destinatari e tra coloro con i quali intrattiene rapporti d'affari, esigendone la conoscenza e il rispetto delle regole in esso contenute.
Scarica qui il Codice Etico di Gt Line
Scarica qui la sintesi del Modello L. 231/2001
Scarica qui la sintesi dell'Organismo di Vigilanza